Team Soste

STEFANO CALDIROLA

Insegna Storia contemporanea dell’Asia presso l’Università degli Studi di Bergamo. E’ stato uno dei responsabili dei progetti “Summer School” in India e in Cina dell’Università di Milano-Bicocca tra il 2008 ed il 2011. E’ docente presso l’MBA “Global Business and Sustainability” di ALTIS (Post Graduate School of Business and Society) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presso l’Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa del Nuovo Istituto di Business Internazionale (NIBI) di Milano.

E’ stato tra il 2005 ed il 2007 titolare del corso di Storia dell’Asia meridionale presso il corso di laurea in Scienze Diplomatiche ed Internazionali dell’Università degli Studi di Trieste, è stato titolare del corso di Lingua hindi presso il corso di Mediazione Linguistica e Culturale dell’Università degli Studi di Milano tra il 2007 ed il 2011 ed ha collaborato tra il 2004 ed il 2005 con il Dipartimento di Studi tribali della Rani Durgavati University di Jabalpur, Madhya Pradesh, India.

SARA MERELLI

Laureata in Studi dell’Africa e dell’Asia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Pavia. Il suo percorso formativo si è intrecciato alla forte passione per il viaggio portandola più volte in Asia, in diversi Paesi del continente. Tra le esperienze più significative tre mesi di ricerca presso una ong del Rajasthan e il periodo di Servizio Civile all’Estero a Mundgod, un villaggio del Karnataka.

Tra i fondatori del progetto SOSTE, Sara collabora con l’associazione come accompagnatrice e dedicandosi soprattutto all’individuazione di organizzazioni, progetti e comunità locali e al mantenimento dei rapporti con essi.

FEDERICO IPPOLITI

Laureato in Scienze Internazionali per la Cooperazione allo Sviluppo, ha lavorato nel mondo del no-profit in Italia e nel Regno Unito nel campo della raccolta fondi, marketing e sviluppo attivismo con organizzazioni come Amnesty International, Medici Senza Frontiere e British Red Cross. Con la British Red Cross ha partecipato ad un viaggio di raccolta fondi in bici tra Vietnam e Cambogia. Da li, nasce il suo amore per il Sud Est Asiatico che poi visitera’ piu e piu volte. Responsabile per l’individuazione di viaggi in bicicletta, si dedica principalmente al marketing e alla promozione di SOSTE in Italia.